FANDOM


In Dragonvale esistono diversi tipi di Drago. Essi possono essere suddivisi in 3 grandi Gruppi:

  1. Elementale
  2. Epico
  3. Leggendario

Draghi ElementaleEdit

I Draghi Elementale sono così detti perchè ognuno di essi appartiene ad uno o più elementi natuali. Esistono infatti i seguenti tipi di Drago elementale:

Terra
ITerra
Fuoco
IFuoco
Vegetale
IVegetale
Acqua
IAcqua
Luce
ILuce
Aria
IAria
Freddo
IFreddo
Metallo
IMetallo
Folgore
IFolgore
Oscuro
IOscuro


Nella tabella gli elementi sono ordinati in modo tale che nella prima fila ci siano gli elementi opposti della seconda e viceversa. Un Drago con un solo elemento può essere definito puro, mentre gli altri sono detti ibridi o incroci. Un Drago puro di elemento non può essere ibridato con un Drago puro di elemento opposto.

Nel caso si voglia otenere un drago ibrido fra elementi opposti occorre ibrdare/accopppiare un Drago di elemento puro e un Drago incrocio con l'elemento opposto.

La particolarità di questi Draghi è che possono arrivare a livello 20, acquisendo la sfera elementale (del loro primo elemento) fra il 10° e il 19° livello; mentre ottengono la corona al 20° livello.

Draghi EpiciEdit

Questi Draghi non appartengono un elemento naturale, ma possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:

Apocalisse
IApocalypse
Arcobaleno
IRainbow
Sogni
IDream
Luna&Sole
IMoonISun
Olimpo
IOlympus
Stagionale
ISeasonal
Tesori
ITreasure
Gemme
Igemstone


Questi Draghi a differenza dei primi non hanno opposti e non possono essere incrociati fra di loro. Inoltre un Drago di una certa categoria non può abitare un habitat di un'altra categoria.

I Draghi di tipo Gemma infine non possono essere incrociati con nessun altro Drago neanche con quelli della loro stessa categoria. Questi Draghi hanno la particolarità di poter profurre gemme anzichè denaro come tutti gli altri draghi del parco.

Drago LeggendarioEdit

ILeggendario
Esiste un solo esemplare di questa categoria, non ha un suo Habitat e non produce nè denaro nè gemme. Non può essere ibridato con nessuno poichè è possibile averne solo uno in tutto il parco. Per ottenerlo pertanto occorre richiamarlo tramite magie e una serie di prove per ricostruire il suo trespolo e riportarlo in vita.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.